ITALIAINRADIO.COM FORUM RADIOAMATORIALE 

ITALIAINRADIO.COM FORUM RADIOAMATORIALE
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AUTOCOSTRUZIONI
 ANTENNE
 realizzazione moxon per 20 metri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

IT9ZZO
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 21:40:15  Mostra Profilo Invia a IT9ZZO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo molto sentito parlare di quest'antenna, allora decisi di costruirla e provarla. Primo passo fu quello di capire come poterla realizzare senza spendere molto. allora collegatomi al sito della moxon ho indagato sulle misure e sulle varie opzioni di realizzazione.
alla fine la mia è stata costruita con una spesa totale di circa 20 euro.
i materiali utilizzati sono: filo comunissimo da 1.5 mm, 4 canne da pesca da 6 metri in fibbra, due pezzettini di tubo di plastica (isolatori) un centrale per dipoli, due supporti per reggere le canne realizzati con un angolare per scaffali, ed un sostegno (boom)di 3 metri.
in allegato le foto.
A prima impressione l'antenna è risultata leggerissima, silenziosissima, con buona direzionabilità e buoni segnali ricevuti e inviati.
in conclusione merita di essere provata, è semplice da realizzare e mi ha dato un ottima impressione.

scusate non riesco ad inserire le foto, ma in qualche modo ve le mostrerò

73 de
IT9ZZO
DARIO

IT9ZZO
DARIO
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
ITALIAINRADIO.COM FORUM RADIOAMATORIALE © ITALIAINRADIO.COM Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000